L’amore continua a prendere forma in progetti di coppia. Il concetto di “coppia” è stato messo in discussione, è mutato ed è stato ampliato. Nonostante la legittima pluralità di forme relazionali in cui poter esprimere il proprio legame affettivo, la vita di coppia è ancora, per molte persone, un orizzonte in cui ricercare e coltivare il reciproco benessere.
Non è facile riuscire a trovare un terreno comune per due persone che provengono da background esperienziali diversi, con significati diversi dati a se stessi, agli altri e al mondo in generale.
È appagante e gratificante scoprire e mantenere la sintonia tanto quanto può essere angosciante e fonte di sofferenza vivere momenti di difficoltà in cui le distanze vengono percepite (e rischiano di diventare) incolmabili.
Momenti di crisi e di cambiamento sono inevitabili nel percorso di crescita di una coppia, tuttavia il modo in cui vengono affrontati può fare la differenza. Nella stanza del terapeuta i temi che comunemente emergono riguardano problemi di comunicazione e la sensazione di non sentirsi visti e riconosciuti dall’altro.
Obiettivo della terapia di coppia è offrire uno spazio sicuro e accogliente dove aiutare i membri della coppia a riconoscere ed esprimere i propri bisogni al fine di sperimentare possibili direzioni verso le quali poter riprendere il proprio percorso di crescita come coppia.
Per ogni informazione o dubbio non esitare a contattarmi!
Rispondo nel più breve tempo possibile.
Cell: 380 892 0696
E-Mail: info@luigitatulli.it
© 2023 Luigi Tatulli – Tutti i Diritti Riservati – P. IVA 05437840282 – Cell. 380 892 0696 – Albo degli psicologi del Veneto 10330 – Privacy e Cookie