L’infanzia e l’adolescenza sono lunghi periodi di esplorazione e sperimentazione in cui prendono forma le prime lenti con le quali dare senso a se stessi e alle relazioni in cui si è immersi.
È frequente, in questi anni, vivere momenti di crisi dove vecchi schemi cominciano ad essere messi in discussione, ma non è ancora chiaro con cosa sostituirli.
Questi periodi di transizione, quindi, possono causare sentimenti di angoscia riguardo la propria identità, paura della propria (presunta) inadeguatezza, rabbia nei confronti degli adulti di riferimento, ecc… sentimenti e pensieri intrusivi che rischiano di minare la crescita e il benessere relazionale della persona se non accolti ed elaborati.
Un percorso di consulenza offre ai bambini e agli adolescenti uno spazio in cui imparare a conoscersi e sentirsi compresi, con l’obiettivo di ampliare le risorse a propria disposizione per proseguire il cammino di crescita con maggiore benessere.
Un percorso di consulenza può essere utile per varie situazioni, come ad esempio:
Per ogni informazione o dubbio non esitare a contattarmi!
Rispondo nel più breve tempo possibile.
Cell: 380 892 0696
E-Mail: info@luigitatulli.it
© 2023 Luigi Tatulli – Tutti i Diritti Riservati – P. IVA 05437840282 – Cell. 380 892 0696 – Albo degli psicologi del Veneto 10330 – Privacy e Cookie